(+39) 09321873659CONTATTI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore Beige

Nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore Beige

10% di conto per 2 Tex Classic bulk

  • Nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore Beige Nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore Beige
  • Esempio Applicazione Taping Kinesiologico Esempio Applicazione Taping Kinesiologico
  • Esempio Applicazione Taping Kinesiologico Esempio Applicazione Taping Kinesiologico
  • Esempio Applicazione Taping Kinesiologico Esempio Applicazione Taping Kinesiologico
  • Esempio Applicazione Taping Kinesiologico Esempio Applicazione Taping Kinesiologico

Nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore Beige

Breve descrizione

Questo nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic Bulk è di colore Beige, è lungo 31.5 metri ed è composto da cotone anallergico e ad alta traspirabilità. La colla sul tape è di tipo acrilico, resistente all'acqua al sudore, non irritante per la pelle. Il nastro per taping Kinesio Tape Tex Classic allevia il dolore e facilita il drenaggio linfatico. Questa decompressione dilata lo spazio tra la pelle e i tessuti sottostanti, aumentando così lo spazio interstiziale, permettendo una diminuzione dell'infiammazione, riducendo la pressione e consentendo un flusso più efficace di liquido linfatico.

Dettagli

Il nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic colore beige è la versione migliorata del nastro per taping originale, sviluppato nel 1979 dal Dott. Kenzo Kase. Il metodo “Kinesio Taping®” è l'evoluzione delle obsolete delle tecniche di "Taping" rigido applicate agli atleti. Il Kinesio Tape Tex Classic è consigliato per le applicazioni con elevata tensione su pelle sana. L'assenza di lattice e la scelta di utilizzare una struttura composta da cotone di alta qualità rendendo il nastro kinesiologico Kinesio Tape Tex Classic ipoallergenico e assicurano massima traspirabilità e comfort. L'aderenza di Kinesio Tape Tex Classic Bulk colore beige non ha eguali, grazie alla disposizione ad onde della componente adesiva. Questo disegno è oramai, a tutti gli effetti, il marchio di fabbrica di Kinesio Taping e rappresenta uno standard qualitativo senza pari.

Nastro Kinesiologico Kinesio Tape: utilizzi

Già dal primo prototipo di Kinesio Tape Tex si sono potuti apprezzare gli innumerevoli vantaggi offerti da questo nastro kinesiologico. Infatti, oggi come ieri, il Kinesio-tape viene utilizzato per:

  • Migliorare la postura.
  • Migliorare le performance sportive.
  • Aumenta la potenza e la forza per il recupero da infortuni muscolari,
  • Riduce i dolori e migliora la funzionalità in casi di: fascite plantare o dolore patello-femorale.
  • Migliora il dolore, l’arco di movimento e la funzionalità in persone con impingement di spalla.
  • Alza la soglia anaerobica del muscolo durante gli esercizi di resistenza.

Tutto questo è possibile perchè il nastro taping kinesio colore beige applica una decompressione fra la pelle e i tessuti sottostanti quando viene applicato a contatto con la pelle, formando una serie di grinze. Questa decompressione della pelle e dei tessuti genera 3 effetti fondamentali sulla pelle:

  • Effetto Fluido: Le proprietà elastiche del bendaggio kinesiologico inducono il sollevamento della pelle dai tessuti sottostanti. La decompressione agevola l'aumento del flusso sanguigno e linfatico, consentendo una rapida rimozione dei prodotti di scarto della lesione e delle sostanze che favoriscono il dolore.
  • Effetto Meccanico: Le qualità elastiche,  analoghe a quelle della pelle e dei muscoli, di Kinesio-tape aiuta il sistema di stabilizzazione del corpo, favorendo: stabilità, elasticità e consapevolezza dell’allungamento di muscoli, legamenti e tendini.
  • Effetto Neurologico: Le proprietà decompressive del bendaggio, riducono la pressione e la compressione sulle terminazioni nervose, riducendo l’infiammazione e togliendo lo stimolo del dolore dall'area interessata.

A rendere possibile tutto questo non è solo il nastro kinesiologio kinesio, ma anche un suo corretto utilizzo. È, infatti, fondamentale applicare kinesio-tape colore beige con la giusta tensione, perchè è la tensione stessa a determinare i suoi effetti.

  • Se il bendaggio viene messo con elevata tensione, facilita l’attivazione del muscolo;
  • Se il bendaggio viene messo con tensione moderata, stabilizza l’articolazione, grazie ai feedback propriocettivi.

Il nastro Kinesiologico Kinesio-tape colore beige è adatto all'utilizzo sui soggetti di tutte le età e, grazie alla colla acrilica, non contiene lattice, quindi può essere indossato anche da soggetti particolarmente allergici. Nonostante la colla sia molto resistente, il bendaggio può essere tolto facilmente, senza lasciare residui sulla pelle.

Ulteriori informazioni

MarcaKinesio Tape
Tipologia TapeElastico
Tecnologia di UtilizzoKinesiologico
Lunghezza31.5
ColoreBeige
ConfezioneNo
MaterialeNo

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Soddisfazione del Cliente

Acquista Anche